Tutto sul nome EVELYN ANA MARIA

Significato, origine, storia.

Evelyn Ana Maria è un nome di origine inglese, composto da tre nomi di donna: Evelyn, Ana e Maria.

Il primo elemento del nome, Evelyn, deriva dal vecchio nome inglese Eolande, che significa "desiderabile" o "di buon animo". Questo nome era molto popolare nel Medioevo inglese e spesso associato alla figura della regina Eva d'Inghilterra, moglie di Carlo I.

Il secondo elemento del nome, Ana, è la forma spagnola del nome Anna, che deriva dal nome ebraico Hannah, che significa "grazia" o "favore divino". Questo nome è molto diffuso in tutta Europa e ha una lunga storia di utilizzo come nome di persona, spesso associato a figure importanti della storia e della religione.

Il terzo elemento del nome, Maria, deriva dal nome ebraico Miriam, che significa "mare amaro" o "elevata". Questo nome è molto popolare in tutto il mondo e ha una lunga storia di utilizzo come nome di persona. È anche associato alla figura della Vergine Maria, madre di Gesù Cristo nella religione cristiana.

Insomma, Evelyn Ana Maria è un nome composto da tre elementi di origine diversa ma con una storia comune di utilizzo come nomi di persona. Il suo significato complessivo può essere considerato come una combinazione dei singoli significati dei suoi componenti: desiderabile, grazia e elevatezza.

Vedi anche

Inglese

Popolarità del nome EVELYN ANA MARIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Evelyn Ana Maria in Italia sono interessanti ma limitate dal momento che ci sono state solo una nascita nel 2022 e un totale di una nascita complessiva in Italia fino ad oggi. Questi numeri sono troppo bassi per trarre conclusioni statisticamente significative sulla popolarità o l'uso del nome Evelyn Ana Maria tra i genitori italiani contemporanei. Tuttavia, potrebbe essere utile tener d'occhio queste statistiche nei prossimi anni per vedere se il nome guadagnerà popolarità in futuro.

Variazioni del nome EVELYN ANA MARIA.